Multipor è un pannello isolante in idrati di silicato di calcio autoclavato, che viene prodotto da materie prime come sabbia, calce ed acqua, con l’aggiunta di una piccola percentuale di cemento e di additivi porizzanti, tramite un processo sostenibile con minimi consumi di energie non rinnovabili.

YTONG

Il risultato è un isolante leggero (porosità superiore al 95% in volume), salubre (esente da fibre nocive e da materiali sintetici), traspirante ed incombustibile: caratteristiche che, nel panorama degli isolanti tradizionali, non convivono mai nello stesso prodotto.

Grazie alla sua struttura porosa ed alla capacità di regolazione igroscopica che ne consegue, Multipor si applica agevolmente a tutti i supporti come isolamento interno, senza barriera al vapore (previa idonea verifica in regime variabile con software tipo WUFI), garantendo sempre il massimo comfort dell’abitare nel risparmio di risorse naturali ed economiche.

Multipor, con le malte e gli elementi speciali specificatamente studiati, rappresenta un vero sistema completo, in grado di affrontare agevolmente tutte le sfide che si presentano quando si riqualifica il patrimonio esistente: elementi speciali a cuneo per i ponti termici a parete ed a soffitto, elementi per le imbotti delle aperture, finiture base calce o base argilla per intercenti che rispettano la tecnologia dei materiali del passato.

8 Motivi per scegliere Multipor Compact

pannello, minerale, multipor, compact, muffa

  • Alte prestazioni con pochissimo spessore
  • Elimina la muffa
  • Materiale 100% naturale
  • Ambiente salubre (privo di composti organici volatili – VOC)
  • Massimo comfort
  • Traspirabilità
  • Risparmio energetico
  • Facile da posare

La posa del pannello Multipor Compact

1) Applicare una striscia di disaccoppiamento

2) Miscelare 20 Kg di Malta Leggera Multipor con 8 l di acqua pulita e stendere la malta sul 100% della superficie dei pannelli con spatola dentata da 10 mm.

3) Applicare il pannello verificando che le striature create con la spatola dentata abbiano orientamento perpendicolare alla direzione dello scorrimento (vedere fase successiva)

4) Far aderire leggermente il pannello alla parete (a ca 2 cm dalla posizione definitiva) e premere facendo scorrere il pannello verso la posizione definitiva

5) Uniformare con un frattazzo eventuali non planarità e riempire con Malta Leggera multipor eventuali rotture nei pannelli.

6) Applicare uno strato di rasatura con Malta Leggera Multipor con spatola a denti quadrati 10 mm.

7) Posare la rete di armatura Multipor superficialmente (sovrapposizione minima 10 cm)

8) Passare un secondo strato di rasatura con Malta Leggera Multipor o livellare (sp. tot. deve essere di 5 mm)

Scarica la brochure di Multipor Compact!