IMPERMEABILIZZARE UN BALCONE, UN TERRAZZO O UN TETTO PIANO CON UN SISTEMA SOTTOPIASTRELLA A MEMBRANA AUTOADESIVA ANTIFRATTURA.
Nelle nuove costruzioni accade spesso che ci si accorga a costruzione ultimata che nei balconi e nei terrazzi non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto. Lo stesso nel caso di rifacimenti, quando si vuole evitare la demolizione del vecchio pavimento. Inoltre i massetti nuovi e vecchi hanno il problema della formazione di crepe o fessure che si possono propagare alla pavimentazione.

SOLUZIONI

SELFTENE STRIP TERRACE di Index S.p.A è la membrana autoadesiva che può essere pavimentata direttamente per impermeabilizzare balconi, terrazze e tetti piani, e contenere la propagazione di fessure alla pavimentazione.

SELFTENE STRIP TERRACE è una membrana autoadesiva con speciali ed esclusive mescole resino-bituminose (SBS), armata con un tessuto non tessuto di poliestere  stabilizzato con fibre di vetro; di alta resistenza meccanica ed elevata stabilità dimensionale, che ha la faccia inferiore spalmata per il 40% della superficie con strisce a base di una speciale massa elastomerica, autoadesiva per semplice pressione a temperatura ambiente, è costituita da una particolare miscela di bitume selezionato, resine tackificanti e polimeri elastomerici termoplastici radiali e lineari dalle capacità adesive durevoli nel tempo.
Le strisce sporgono dallo spessore della membrana e unitamente al restante 60% della superficie che è sabbiato e non si incolla, per una adesione parziale in semiaderenza, determinano una microintercapedine che permette la diffusione del vapor acqueo ed impedisce la formazione delle bolle quando si opera su supporti con umidità residua.

La massa adesiva di SELFTENE STRIP TERRACE è costituita da speciali mescole elastomeriche che le consentono di mantenere a lungo inalterata l’adesività durante la fase di stoccaggio e la buona adesività anche a bassa temperatura che la contraddistingue è dovuta alla particolare formulazione con additivi “antifreeze”.

La faccia superiore di SELFTENE STRIP TERRACE è rivestita con microscagliette di ardesia. La speciale microfinitura minerale particolarmente liscia costituisce una superficie ottimale per l’adesione della colla del pavimento e di PURLASTIC FLASHING o in alternativa UNOLASTIC. Per agevolare la posa, il film siliconato che protegge la faccia adesiva inferiore è suddiviso in due metà sovrapposte che possono essere asportate singolarmente anche quando SELFTENE STRIP TERRACE è già steso e allineato.

Il Sistema SELFTENE STRIP TERRACE è l’unico sistema che supera il test dinamico Robinson Test che simula le deformazioni e lo stress a fatica delle pavimentazioni.

CAMPI D’IMPIEGO

SELFTENE STRIP TERRACE è una membrana destinata all’impermeabilizzazione monostrato sottopavimento di balconi e terrazze quando non si dispone dello spessore sufficiente per la posa del massetto o nel caso di rifacimenti dove non si vuole demolire il pavimento esistente e quando l’uso della fiamma non è ammesso.
SELFTENE STRIP TERRACE si incolla in semindipendenza quando il piano di posa si presenta visivamente asciutto ma non si ha la certezza del completo asciugamento del supporto.

Per saperne ancora di più, clicca qui e scarica la brochure in PDF.